Pioggia nel pomeriggio di domenica, forti raffiche di vento nella giornata di lunedì. Il meteo si sta prendendo la rivincita contro chi – visto anche il protrarsi delle temperature miti durante l’inverno e la lunghissima siccità – pensava di trovarsi già in primavera inoltrata. Proprio il vento è protagonista in questo martedì, con raffiche molto forti che hanno spazzato il territorio da metà mattinata in poi: raffiche di vento sino a 60 chilometri orari sono state registrate a Bollate, ma è un po’ in tutta la zona che folate tempestose hanno sì ripulito l’aria, ma creato qualche disagio.
Forte vento e disagi: interventi da Milano all’hinterland
Come quello che ha interessato la vicina Milano, con un albero che si è abbattuto sulle auto in sosta nella zona di via Tiraboschi. Il fusto dell’albero, sferzato dal vento, si è adagiato sulle vetture in sosta, fortunatamente senza coinvolgere passati o gli occupanti delle auto stesse. Ma diverse segnalazioni sono giunte un po’ da tutto il territorio, con le raffiche di vento che hanno interessato numerosi comuni: diversi gli interventi sia a Milano città, sia nei comuni dell’hinterland, anche per il distacco di alcune tegole o per la caduta di rami.
Le previsioni del tempo per i prossimi giorni
Le condizioni meteo sono segnalate in miglioramento sin dal pomeriggio di oggi, lunedì 27 marzo, e soprattutto dalla giornata di domani. Se non altro, il forte vento che ha accompagnato parte della giornata di lunedì 27 ha contribuito anche a “pulire” l’aria, disperdendo le particelle inquinanti.
Redazione web
Leggi ilNotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube