Bonifica fatta all’interno e all’esterno dell’asilo di via Lorenzini a Bollate, chiuso dall’Amministrazione comunale lo scorso 16 marzo per la presenza di topi: in 4 settimane sono stati fatti tutti i lavori necessari alla sanificazione e oggi la scuola ha riaperto i battenti consentendo ai bambini di tornare in classe.
Topi all’asilo di Bollate, i lavori di sanificazione
Dopo che era stata scoperta la presenza di topi nell’asilo di Bollate erano partiti i lavori di sanificazione, con il trasferimento momentaneo dei bambini in altri plessi. La conclusione dell’intervento di sanificazione ha permesso la ripresa dell’attività didattica e dei servizi extrascolastici comunali di pre e post scuola e refezione scolastica.

“L’Amministrazione è intervenuta rapidamente sul problema di messa in sicurezza e bonifica dei locali della scuola – ha detto l’assessore alle Politiche educative e all’Ambiente, Ida De Flaviis. Oggi i bambini e le insegnanti sono tornati in classe e la scuola è tornata funzionate riprendendo le normali attività. Continueremo a monitorare la situazione così da mantenere la sicurezza di questa e delle altre scuole cittadine”.
Il ritorno dei bambini all’asilo dopo la sanificazione
“Ringraziamo per la collaborazione – prosegue l’assessore – la dirigenza dell’IC Brianza per aver trovato una soluzione, apprezzata da tutti, che ha consentito a bambini e operatori di proseguire le attività scolastiche”.
Ricordiamo che, come annunciato in fase di chiusura, le azioni di pulizia e disinfestazione hanno riguardato i controsoffitti, i solai e le cantine; è stata effettuata la sanificazione di tutta la struttura sia interna che del giardino, con la chiusura delle fessure di possibile accesso esterno-interno.
Redazione web
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




