I cittadini bollatesi sono diventati di colpo dei grandi evasori? E' la domanda che si sono posti al Comune di Bollate quando, nelle scorse settimane, hanno controllato l'incasso delle imposte e delle tasse che dovevano essere pagare in dicembre. Ebbene, rispetto alle previsioni mancava (e manca) la bellezza di un milione di euro. Sì, avete letto bene, i bollatesi hanno pagato un milione di euro in meno. Su 15mila famiglie che ci sono in città, ben 5mila risultavano aver evaso.
Possiamo immaginare che colpo sia venuto agli amministratori scoprendo questa grave situazione, avranno subito pensato che la crisi non è affatto finita ma, al contrario, sono finiti i soldi dei loro concittadini, che dunque non hanno pagato le tasse. Questo è stato certamente il primo pensiero, ma poi, andando a indagare più a fondo, si è scoperta una situazione che ha quasi dell'incredibile: è vero, ben cinquemila famiglie non hanno pagato un'importante tassa comunale, ma non perché sono evasori, bensì perché… si sono dimenticati.
Sì, ormai è certo: tantissimi bollatesi si sono dimenticati di pagare una tassa (esattamente per 800mila euro sul totale del milione non incassato). Perchè? E quale tassa?
Un ampio servizio lo trovate in edicola nel Notiziario di venerdì 26 febbraio.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





