Il Comune di Bollate non farà passare dalla Ztl di Bollate non solo le auto dei non bollate, ma neppure le moto. Sì, dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 9 di mattina le moto non passeranno se non avranno il permesso, proprio come le auto.
A confermarcelo è l’assessore alla viabilità Marco Marchesini: “Le moto – ci dice – sono veicoli e sono sottoposti alle stesse regole delle auto, per cui senza il permesso non potranno accedere all’area della Ztl”.
L’impressione è che il Comune stia adottando una linea più rigida rispetto a quella che si profilava ai tempi della precedente amministrazione: allora sembrava che le moto potessero passare, inoltre era stato assicurato che chi lavorava vicino alla Ztl avrebbe potuto passare nella Ztl così come chi aveva il medico di base con lo studio dentro l’area Ztl. Adesso queste certezze sono rimesse in discussione.
L’articolo completo a firma di Piero Uboldi lo trovate nel numero del Notiziario in edicola questa settimana.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





