Diversi mezzi dei Vigili del fuoco a Ceriano Laghetto per un allarme incendio ieri sera nell’ex Gianetti, ma si trattava di un falò controllato acceso dai guardiani della proprietà per riscaldarsi.
Un principio di incendio (o qualcosa che è sembrato tale) ha fatto scattare l’allarme lunedì sera nei pressi dell’ex Gianetti ruote in via Stabilimenti a Ceriano Laghetto.
Poco dopo le 21,40 sono state inviate diverse squadre dei Vigili del fuoco, ma quando il primo mezzo è giunto sul posto si è potuto appurare che si trattava del fuoco di un braciere, contenuto in una specie di vasca posizionata all’esterno della ex fabbrica di ruote dismessa, che veniva utilizzato dalle persone che fanno servizio di sorveglianza per riscaldarsi.
Sul posto è intervenuta anche una pattuglia di carabinieri, oltre al sindaco Roberto Crippa e all’assessore all’Ambiente e Protezione civile, Antonio Magnani. Non è chiaro chi abbia dato l’allarme, vedendo probabilmente in lontananza le fiamme e temendo che fosse partito un incendio. Trattandosi poi di una vasta area industriale, è scattata la maxi mobilitazione di mezzi, che è stata poi interrotta con il richiamo delle squadre dei Vigili del fuoco alle rispettive basi.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




