Limbiate aspetta le candidature per la benemerenza civica dell’Ape d’oro entro il prossimo 9 settembre. Le segnalazioni si raccolgono infatti in Comune entro il 9 settembre e verranno valutate da una giuria.
Ape d’oro a Limbiate, candidature entro il 9 settembre
Il Comune di Limbiate sta infatti raccogliendo le candidature per le benemerenze civiche 2023 “Ape d’Oro” e per l’Alfiere della Città che premia giovanissimi talenti. I premi sono concessi a quei cittadini italiani e stranieri residenti a Limbiate da almeno 5 anni, che si siano particolarmente distinti nei diversi ambiti: lavorativi, artistici, sociali, associativi e di volontariato attraverso attività pubbliche e private.
Il premio rappresenta una civica benemerenza, istituita allo scopo di dare una pubblica riconoscenza a coloro che hanno contribuito alla crescita civile e sociale della comunità limbiatese, sia rendendone più alto il prestigio attraverso la loro personale virtù e capacità, sia offrendo con disinteressata dedizione il proprio impegno.
Chi può essere candidato a Limbiate
Le categorie previste sono arte e cultura, Lavoro, economia e impresa, solidarietà e volontariato poi vi è un Premio speciale Ape d’oro, un premio Alfiere della Città per i cittadini non ancora maggiorenni e infine un premio speciale “Alla Memoria”. Si possono segnalare singoli cittadini, ma anche enti o associazioni. Per candidare qualcuno si può compilare un modulo disponibile online o in comune e con la copia della carta d’identità inviarlo a benemerenze@comune. limbiate.mb.it oppure protocollarlo in comune.
Daniela Salerno
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




