Borse di studio a Limbiate per i ragazzi usciti con le votazioni più alte da quelle che – impropriamente – vengono ancora definite le scuole medie.
Borse di studio a Limbiate per gli studenti delle medie
Per coloro infatti che hanno concluso il ciclo di tre anni della scuola secondaria di primo grado, per l’appuntamento la ex scuola media, arrivano infatti le borse di studio: almeno per coloro che hanno ottenuto la licenza con il massimo dei voti.
Per i “10” e i “10 e lode” sono infatti in arrivo i riconoscimenti disposti dall’Amministrazione comunale: un segno che la Giunta vuole dare ai ragazzi giovanissimi che si sono particolarmente distinti nello studio e che avranno una simbolica ricompensa tra i 250 e i 300 euro.
Il bando per le borse di studio e Fondazione Bracco
Verranno però premiati anche per il 2023 gli universitari all’interno del “Bando Diventerò”. In palio 11 borse di studio dedicate a studenti universitari del triennio e del biennio. Per loro saranno stanziati 3.000 euro per ciascuna borsa di studio dedicate agli studenti del triennio (per un totale di 8 borse, 4 per discipline umanistiche e 4 per discipline scientifiche), mentre ammonterà a 3.500 euro il valore della borsa di studio destinata agli studenti del biennio o del ciclo unico al 4° o 5° anno dei Corsi di Laurea (per un totale di 3, valide sia per il campo umanistico che quello scientifico).
Il bando è promosso dalla Fondazione Bracco in collaborazione con le Amministrazioni Comunali di Limbiate, Bovisio Masciago, Ceriano Laghetto, Cesano Maderno, Cogliate e Solaro. Le domande andranno presentate presso lo Sportello Polifunzionale del Comune di Limbiate entro e non oltre il 30 settembre 2023.
Redazione web
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube