In un blitz dei carabinieri a Cogliate è finito in manette un 28enne che “cucinava” droga nella sua abitazione. Addirittura comprava online le sostanze per fabbricare gli stupefacenti, pagandole in bitcoin. Nei guai è finito un artigiano che pensava di farla franca, il quale aveva messo su un’attività ben avviata, con cui arrotondava le sue entrate mensili.
E’ cominciato tutto con una segnalazione: non è passato inosservato quel giovane che trafficava droghe col suo furgoncino bianco. Sono così scattate le indagini e i poliziotti della Squadra Mobile e il personale dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico della Questura di Monza e Brianza lo hanno sorpreso mentre rincasava. Uscito dal suo furgone, se li è trovati davanti ed è stato perquisito: gli hanno trovato nelle mutande due pastiglie di ecstasy e 50 grammi di Speed (un’anfetamina). Droghe sintetiche, che si è scoperto fabbricava lui.
“Cucinava” in garage, un laboratorio della droga
In una scatola da gioco per bambini, nel garage, c’erano tutte le droghe che spacciava: ben 3mila pastiglie di ecstasy, 83 grammi di MDMA in polvere, 177 grammi di ketamina e 518 grammi di hashish, oltre a mille euro in contanti. Veniva tutto “cucinato” nella rimessa, dove c’era l’attrezzatura necessaria: bilancino di precisione, sacchettini in cellophane e congegno per confezionare sottovuoto. Un vero e proprio laboratorio della droga che ricordava la nota serie televisiva Breaking Bad: il 28enne trasformava in polvere i cristalli o le sostanze liquide.
Tratto in arresto, è stato trasferito al carcere di Monza.
Sfoglia l’edizione digitale del notiziario su Pc, smartphone tablet, direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Condividi questo articolo!
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





