Nella giornata di sabato 6 marzo i Carabinieri del Nucleo operativo di Saronno hanno arrestato un 22enne di origine marocchina per spaccio di sostanze stupefacenti. Il 22enne è stato preso a seguito di un lungo periodo di indagine iniziato il 20 aprile 2020, quando insieme ad un altro individuo era riuscito a darsi alla fuga e a cancellare le proprie tracce dopo un inseguimento con i militari. Durante questo inseguimento, iniziato in macchina e poi proseguito a piedi, i due malviventi avevano fatto cadere un borsello, contente droga (6 panetti da 100g di hashish l’uno) e, dall’analisi del borsello e della vettura abbandonata, i carabinieri sono riusciti a risalire all’identità del 22enne.
Il ragazzo, di cui non era censito un domicilio, è stato quindi localizzato nel Parco delle Groane, tra Solaro e Limbiate, dove continuava indisturbato la sua attività di spaccio. La sua cattura però non sarebbe stata semplice, dato che il 22enne conosceva bene la zona e restava sempre defilato all’interno del bosco, uscendo solo in occasione dell’arrivo dei suoi clienti.
I carabinieri del capitano Fortunato Suriano hanno così sfruttato la presenza di una pista ciclabile nei pressi della zona di spaccio e, travestiti da runners, hanno guadagnato una posizione favorevole nei confronti dello spacciatore che, una volta accortosi del blitz dei militari, ha provato inutilmente una fuga disperata.
Il 22enne è stato arrestato e, dopo gli atti di rito, è stato trasferito al carcere di Busto Arsizio.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube