Una dozzina di auto dei carabinieri è intervenuta sabato scorso a Ceriano Laghetto circondando la zona boschiva tra il cimitero e la via Milano, per l’ennesima operazione di controllo antispaccio nel Parco delle Groane.
Due spacciatori marocchini sono stati arrestati nel corso dell’operazione, mentre sono stati sequestrati poco più di 110 grammi di sostanze stupefacenti, tra cocaina e marijuana ed identificati 10 clienti, consumatori abituali di stupefacenti, segnalati alla prefettura.
Sono stati impegnati trenta uomini della compagnia e del nucleo radiomobile di Desio e del Terzo reggimento Lombardia, con l’ausilio delle unità cinofile.
I due spacciatori, 34 e 22 anni, di origine marocchina e irregolari sul territorio nazionale (con già un decreto di espulsione alle spalle) erano da tempo attivi nei boschi delle Groane.
I marocchini arrestati, facevano parte dei gruppi di spaccio che controllano il bosco e la pista ciclabile che corre parallela alla via Laghetto. Nel bosco i militari hanno trovato anche fornelletti e materiale per il campeggio utilizzati dagli spacciatori per trascorrere lunghe ore, anche di notte, presidiando le piazze di spaccio. I carabinieri hanno sequestrato anche armi da taglio come machete, roncola, coltello, ritenute nella disponibilità degli spacciatori.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





