Dopo i supplementari e i rigori della finale Italia-Inghilterra seguiti sullo schermo montato proprio davanti al cancello della fabbrica, alla Gianetti di Ceriano Laghetto ora tutte aspettative sono per una convocazione urgente al Ministero dello Sviluppo Economico che giovedì 15 luglio alle 14 avrà come primo punto all’ordine del giorno il caso GKn di Campi Bisenzio, simile in tutto e per tutto a quello della Gianetti Fad Wheel.
Questa mattina è iniziato il decimo giorno di presidio davanti alla storica fabbrica di ruote che fornisce marchi celebri come Harley-Davidson, Volvo, Iveco e Man e i lavoratori hanno iniziato la giornata con una notizia interpretata come l’ennesima provocazione da parte dell’azienda: insieme allo stipendio di giugno, oggi è stata liquidata sono la metà della “quattordicesima”. L’azienda lo ha spiegato facendo riferimento a quanto effettivamente maturato fino ad oggi ma qui fanno notare che un accordo interno prevedeva comunque l’anticipo dell’intera quota con la mensilità di giugno, come è stato fatto fino all’anno scorso.
LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI SULLA GIANETTI DI CERIANO IN QUESTA PAGINA
Ieri sera i lavoratori si sono radunati qui per assistere alla finale degli Europei e la serata è stata documentata da una troupe Rai di Agorà. Prossimo appuntamento già in calendario è quello di mercoledì nella sede di Assolombarda a Milano, per un nuovo incontro con la proprietà ma quello che conta più di tutto sarà la convocazione al ministero -hanno ricordato i sindacalisti Francesco Caruso, Pietro Occhiuto e Maurizio Sarti, presenti anche questa mattina al fianco dei lavoratori della fabbrica di Ceriano.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube