Disastroso incendio di un grosso camion in marcia carico di catrame questa notte a Ceriano Laghetto. Poco dopo l’una di notte un autoarticolato carico di catrame caldo ha preso fuoco in via Milano, frazione Villaggio Brollo di Ceriano Laghetto, mentre percorreva la strada del sottopassaggio alla linea ferroviaria Saronno-Seregno.
Secondo una prima ricostruzione, l’incendio sarebbe stato provocato dall’uscita di carburante da un serbatoio danneggiato. Sul posto sono intervenute rapidamente due squadre dei Vigili del fuoco di Lazzate con autopompa e autobotte oltre all’autobotte di Bovisio Masciago. Danneggiata seriamente anche parte della recinzione della pista ciclabile del Parco delle Groane che scorre accanto alla strada.
La stessa via Milano risulta chiusa al traffico per la presenza del mezzo pesante carbonizzato e a causa dei danni provocati. Sul posto nella notte anche l’assessore all’Ambiente di Ceriano Laghetto, Antonio Magnani per una valutazione del danno.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram









