Un gravissimo incidente stradale si è verificato questa sera, domenica 3 gennaio, a Cogliate lungo la via Piave, strada provinciale che conduce a Barlassina.
A scontrarsi sono state due vetture, all’altezza del civico 144, davanti alla pizzeria d’asporto. Su una delle due auto, una Volkswagen Polo, c’era un giovane di 19 anni, di Cogliate. Sull’altra auto, una Bmw, c’era un 29enne.
La dinamica del sinistro è ancora al vaglio dei carabinieri della compagnia di Desio che sono intervenuti sul posto insieme a 2 ambulanze, da Meda e Lentate, all’auto medica di Garbagnate e ai Vigili del fuoco di Lazzate. I pompieri hanno lavorato a lungo per aprire l’auto deformata, su cui viaggiava il giovanissimo cogliatese, per consentirne l’estrazione e l’affidamento alle cure dei medici.
La strada provinciale è stata chiusa al traffico. Solo dopo oltre 40 minuti di lavoro è stato possibile estrarre il giovane dall’auto, dopo che i Vigili del fuoco ne hanno tagliato il tetto.
Il 19enne cogliatese estratto dall’auto è stato trasferito in ambulanza al pronto soccorso in codice rosso. Meno gravi le condizioni del 29enne, ricoverato in codice giallo.
Il luogo dell’incidente è lo stesso in cui, poco più di una settimana fa, nel giorno di Natale, si è verificato un altro disastroso incidente, che ha provocato il ferimento grave di una persona e danni ingenti, compresa l’interruzione della linea elettrica in tutta la zona.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube