Assalto di notte al supermercato Italmark, scale e ponteggi di traverso per portare via la cassaforte. Sembra un colpo messo a segno da una banda specializzata o comunque ben preparata, quello realizzato nella notte tra mercoledì e giovedì al supermercato Italmark di via Fermi.
Tra le 2,30 e le 3, i malviventi hanno preso di mira prima un deposito di attrezzi che si trova in campagna sempre lungo la via Fermi, dopo che finisce l’asfalto e inizia lo sterrato.
Assalto al supermercato, rubata la cassaforte
Da questo deposito hanno preso carriole, scale e pezzi di ponteggio in ferro e hanno persino divelto un cancello, per realizzare dei veri e propri sbarramenti sulla via Fermi, sia lato campagna che lato via Marconi e sulla via Galvani. Uno stratagemma per assicurarsi un vantaggio in caso di arrivo delle Forze dell’ordine.
Poi sono entrati nel supermercato e sono andati a colpo sicuro verso la cassaforte, che è stata asportata. Una volta entrati nel supermercato, è scattato l’allarme, ma l’arrivo delle pattuglie dei carabinieri è stato rallentato anche dagli sbarramenti e nel frattempo il ladri sono fuggiti con il bottino.
Il sindaco di Cogliate: “Assediati dai ladri non so più cosa fare”
Sconcertato il sindaco Andrea Basilico, che si è recato sul posto e parlando anche dell’incessante elenco di furti nelle case che ormai da 3 mesi si succedono in paese, ha ammesso: “Non so più cosa fare, abbiamo messo telecamere in paese, ci sono i controlli serali dei volontari e della polizia locale, ho chiesto alla prefettura maggiori controlli, partecipiamo a tutti i tavoli sulla sicurezza, purtroppo siamo alle prese con un fenomeno dilagante”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





