A Varedo è stato programmato un intervento straordinario di sanificazione delle scuole e di altri edifici comunali. E’ un primo passo verso la riapertura, che però potrà essere decisa solo dalla Regione di concerto con il Ministero della Salute, nella giornata di domenica?

Vedremo. Intanto c’è questa iniziativa del Comune di Varedo, che è stata comunicata ai cittadini poche ore fa.
“L’Amministrazione Comunale, in vista della ripresa delle attività didattiche -si legge testualmente – a garanzia della regolare continuità delle attività istituzionali degli uffici pubblici e ad ulteriore tutela della popolazione scolastica, dei lavoratori e dell’utenza in generale, ha ritenuto opportuno provvedere, in ottica prettamente precauzionale, alla disinfezione battericida e sanificazione degli ambienti interni degli edifici scolastici e degli altri immobili di proprietà comunale al fine di consolidare normali ed appropriate condizioni igienico-sanitario.
Gli interventi -prosegue la nota del Comune di Varedo- verranno svolti nelle giornate di venerdì 28 e sabato 29 febbraio e saranno realizzati da una ditta specializzata utilizzando prodotti conformi e rispondenti alle caratteristiche indicate dal Ministero della Salute relativamente alla tipologia epidemiologica in atto in alcune aree del territorio nazionale”.
Aggiornamento bilancio coronavirus
Intanto il bilancio degli effetti del coronavirus in Italia aggiornato a questa sera ore 19,30 è di 650 contagiati, 17 morti e 45 guariti. In Lombardia ci sono 403 contagiati ma anche 40 dimissioni da ospedali perchè guariti, oltre a 14 morti. La buona notizia di oggi è che all’Ospedale Sacco di Milano è stato isolato il ceppo italiano del Covid-19 e questo è un passo importantissimo sulla strada dello sviluppo di cure sempre più efficaci.
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube