Furti e incursioni nelle proprietà private a Cogliate e Ceriano Laghetto, residenti esasperati scendono in strada, filmano e addirittura inseguono auto sospette.
Non si placa l’ondata di furti nelle abitazioni che in queste settimane si ripetono a Cogliate e Ceriano Laghetto, specialmente in orario pre serale, tra le 18 e le 20,30, agevolati anche dal cambio dell’ora che fa calare il buio in anticipo.
Ladri ripresi dalle telecamere private nei giardini e davanti alle case
Ci sono anche alcuni video ripresi da telecamere di sorveglianza private che mostrano 3 soggetti, giovani e atletici, con giubbino nero e berretto, bavero sollevato o sciarpa a coprire il volto e zainetto sulle spalle.
Gli stessi soggetti (o comunque molto somiglianti) sono stati filmati aggirarsi tra le abitazioni di un complesso residenziale a Cogliate, poi in campagna sempre a Cogliate, quindi all’interno di un giardino a Ceriano Laghetto, dove ieri sera sono intervenuti anche i carabinieri in via Mazzini per l’allarme di un tentato furto.
Lo scorso fine settimana a Cogliate alcuni residenti hanno notato la presenza di un’auto sospetta, ferma a fari spenti con persone a bordo in via Pascoli. Si tratta di un’Audi di colore bianco, di cui è stata anche annotata la targa che, verificata da un residente al terminale risulterebbe associata invece ad una vecchia Toyota intestata ad un residente in provincia di Foggia, quindi, come minimo, si tratterebbe di una targa irregolare. Pare che uno dei residenti in zona si sia messo anche all’inseguimento dell’auto, allontanatasi verso Barlassina per poi fare ritorno verso Cogliate.
Pattuglie di Protezione civile e Gvc sulle strade di Cogliate
Sempre a Cogliate, in queste sere la Protezione civile e il Gvc, Gruppo volontari Cogliate stanno effettuando passaggi di pattugliamento in orario pre serale con luci lampeggianti accese al fine di dissuadere eventuali malintenzionati e allo stesso tempo di controllare situazioni sospette
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




