Code e rallentamenti per tutto il mese di luglio lungo la provinciale che collega Ceriano Laghetto a Saronno e alla bretella che scavalca la ferrovia a Introini, verso Solaro.
Sono iniziati in questi giorni i lavori per il collegamento della nuova strada di accesso a Pedemontana alla viabilità esistente sulla Sp 134, nei pressi della rotatoria vicino alla frazione Dal Pozzo. Per rendere possibile gli interventi di cantiere in piena sicurezza è stato posizionato un semaforo che regola l’accesso alla rotatoria, da percorrere per un tratto contromano. Questo provoca naturalmente delle lunghe code in particolare nelle ore di punta.
I disagi proseguiranno “fino al 31 luglio 2017 e comunque sino al termine dei lavori” -si legge nell’ordinanza emessa dalla Provincia di Monza e Brianza, proprietaria della strada che a Ceriano prende il nome di via Mazzini.
“Al fine di garantire maggior sicurezza per la viabilità ciclopedonale, a Società Pedemontana (che sta realizzando la bretella TRCO 11 Ceriano-Lazzate) ha posizionato dei semafori mobili mediante ordinanza emessa dalla Provincia di Monza e Brianza, per regolare la circolazione all'interno della rotatoria mediante l'istituzione di sensi unici alternati” -spiega una nota diffusa dal Comune.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




