
Un uomo di Cogliate è immobilizzato nel letto da quasi tre settimane, dopo essere stato investito da un’auto pirata mentre pedalava in biciletta a Ceriano Laghetto. Ne avrà ancora per un bel pezzo, a causa della frattura al bacino provocata dal brutto incidente di cui è rimasto vittima lo scorso 7 novembre, una domenica mattina, poco prima delle 10, mentre percorreva la provinciale che collega Ceriano Laghetto a Saronno, all’altezza di via Lega Lombarda, la nuova bretella che porta alla Saronno-Monza. P.L., 70 anni, di Cogliate, era perfettamente in forma, faceva gare amatoriali di ciclismo fino a poco tempo fa e usciva regolarmente con la propria biciletta da corsa.
Quella mattina è stato urtato nella rotatoria da un’auto che poi si è allontanata mentre lui è caduto malamente a terra. L’incidente ha avuto dei testimoni e lui stesso ha fornito alcune indicazioni ai carabinieri intervenuti sul posto insieme all’ambulanza. Al momento però le indagini non sono ancora riuscite a risalire al responsabile, che non si è costituito alle forze dell’ordine.
“Quello che mi fa più star male -racconta il figlio- è vedere mio padre sofferente immobile a letto mentre chi è responsabile di questo si comporta come niente fosse. Non ha trovato nemmeno la dignità di assumersi la propria responsabilità di quanto accaduto”. La famiglia di lancia un appello al responsabile e anche ad eventuali ulteriori testimoni che magari nell’immediatezza non si sono fatti avanti.
“Se qualcuno ha visto qualcosa di utile lo segnali subito ai carabinieri di Cesano Maderno, che stanno indagando sulla vicenda. Stiamo affrontando una situazione difficile, spero che chi è coinvolto voglia mettersi una mano sulla coscienza”.
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube