Elicottero e Vigili del fuoco in azione questa sera, mercoledì 21 maggio a Lazzate, per il crollo della parete interna di un’abitazione.
L’emergenza è scattata poco prima delle 20 in Largo della Liberazione, praticamente di fronte alla sede del distaccamento dei Vigili del fuoco di Lazzate, che sono stati i primi ad intervenire sul posto insieme ad un’ambulanza, l’auto medica, due pattuglie di carabinieri e l’elicottero di Areu,.
Elicottero a Lazzate, crolla una parete in casa, giovane ferito
L’elicottero.è atterrato in un campo di via De Gasperi, accanto al centro sportivo comunale dove erano in corso gli allenamenti delle giovanili dell’Ardor
Secondo una prima ricostruzione, all’interno di un appartamento, sarebbe crollata una parete divisoria, franando in parte addosso ad un ragazzo che era in casa insieme al padre.
Il crollo, le cui cause sono in corso di accertamento, riguarda una parete interna, non di struttura portante. Il giovane, colpito dai materiali franati addosso, è rimasto contuso. Le sue condizioni comunque non sarebbero preoccupanti. E’ stato trasferito in codice giallo all’ospedale Sant’Anna di Como.
Vigili del fuoco e carabinieri sono al lavoro per ricostruire la dinamica esatta dell’incidente e verificare la sicurezza dell’appartamento.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





