Un uomo di 80 anni alla guida di un’auto, ha percorso il tratto da Lentate sul Seveso fino a Cislago contromano in Pedemontana, passando ovviamente per Lazzate.
L’episodio risale a qualche giorno fa: alcuni testimoni oculari della presenza dell’uomo che procedeva sul tratto autostradale in direzione opposta a quella del senso di marcia lo avevano segnalato sulle pagine social e ora la vicenda è stata ricostruita dalla Polizia stradale, che ha fermato l’automobilista a Cislago.
L’uomo ha percorso quasi 20 km, imboccando la nuova autostrada A36 nei pressi del raccordo con la Milano-Meda, a nord di Lentate sul Seveso, per poi procedere verso Lazzate e quindi verso Cislago e Mozzate.
Qui è stato raggiunto dalle pattuglie della Polizia Stradale che, procedendo nella corretta direzione, se lo sono trovato di fronte e gli hanno sbarrato la strada. L’80enne, evidentemente inconsapevole del rischio per sé e per gli altri, è sembrato fortemente disorientato e in stato confusionale.
E’ stato soccorso sul posto da un’ambulanza della Croce Rossa di Cislago che ha provveduto a trasferirlo all’ospedale di Saronno per una serie di accertamenti, mentre la Polizia stradale procedeva con la maxi sanzione e il sequestro dell’autovettura.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube