Gli agenti della questura di Monza, hanno arrestato mercoledì sera un limbiatese di 36 anni scoperto con 25 kg di marijuana in macchina a cui se ne sono aggiunti altri 55 trovati nella sua abitazione.
Il sequestro di 80 chili di droga è uno dei più grandi per quantitativo intercettato degli ultimi anni dalla polizia di Stato a Monza e provincia. La pattuglia della Polizia di Stato ha individuato il 36enne a bordo di una Fiat Panda.
Dopo un appostamento iniziato nel pomeriggio di mercoledì, nei pressi di un capannone industriale a ridosso del Parco delle Groane, gli agenti hanno notato l’uomo avvicinarsi. Hanno atteso che uscisse con i borsoni pieni al punto d a dover abbassare i sedili dell’auto per farceli stare.
Altri 55 kg di droga a casa, vicino al Parco delle Groane
A quel punto i poliziotti sono intervenuti. Ma la droga trovata nel veicolo, 25 chili di marijuana, era solo una minima parte di quella che il 36enne nascondeva.
Il 36enne di origini calabresi, che risulta avere diversi precedenti per furto, per possesso di armi e nel cui passato figura anche un arresto per tentato omicidio quando ancora era minorenne, è stato bloccato e arrestato per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.
La perquisizione poi è proseguita a casa dell’uomo a nemmeno un chilometro di distanza dal capannone dove sono stati sequestrati altri 55 chili di marijuana nascosti nel garage dell’abitazione, anche questi occultati all’interno di due grandi borsoni. La droga – che secondo quanto ricostruito dagli inquirenti era destinata alle piazze di spaccio di Monza e Brianza – una volta venduta al dettaglio avrebbe fruttato 400mila euro.
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube