Vaccini non consegnati a Limbiate, decine di persone in coda rimandate a casa. Caos questa mattina nell’hub vaccinale di Limbiate, allestito al centro sportivo di via Tolstoj dove verso le 10,30 gli operatori hanno invitato le persone in coda in attesa di ricevere la somministrazione a tornare a casa, per la mancanza di dosi a sufficienza.
“Ci hanno spiegato che effettueranno solo le seconde somministrazioni, ma non la prima iniezione” -racconta una donna di Paderno Dugnano, che si è presentata puntuale al suo appuntamento e dopo avere atteso 30 minuti, con i disagi provocati anche dalla pioggia, ha ricevuto la brutta notizia. “Mi hanno detto di tornare tra le 18 e le 19, ma senza darmi una certezza sulla disponibilità per quell’ora”.
Da Ats Brianza confermano un ritardo nella fornitura delle dosi di vaccino sull’hub di Limbiate, che è gestito dalla Asst di Vimercate e Desio, precisando che le persone rimandate a casa saranno comunque contattate in giornata per fisare un nuovo appuntamento che potrà essere oggi stesso o al più tardi domani.
Da Asst Vimercate Desio, che gestisce i 4 hub vaccinali di Limbiate, Vimercate Besana Brianza e Carate Brianza, si specifica che il ritardo nella distribuzione delle dose vaccinali si è risolto in mattinate e le persone in attesa hanno avuto l’opzione di restare ad attendere sul posto la regolarizzazione della fornitura oppure andare a casa e tornare nel pomeriggio a partire dalle 13, ma nel frattempo hanno già effettuato la fase di anamnesi e quindi avranno tempi di attesa ridottissimi.
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube