Una nuova speranza per la famiglia Binato arriva dal ricovero in Austria di Michaela, 28enne in coma vegetativo dal 23 settembre 2019, dopo un improvviso malore in auto, mentre veniva accompagnata al lavoro dal padre.
Grazie alla raccolta fondi che continua ad andare avanti la giovane è stata trasferita a Innsbruck alla “Tirol kliniken- Neurologie Hochzirl” da lunedì. È arrivata a destinazione grazie alla Croce Rossa di Cusano Milanino, che l’ha accompagnata gratuitamente.
La speranza è che le cure all’avanguardia presso questo istituto possano aiutarla a migliorare. Per ora, grazie alla forza della famiglia che si è adoperata per far conoscere la storia della giovane limbiatese, si è arrivati ad una raccolta fondi di 70 mila euro.
La cifra che ci si era prefissati di raggiungere era di 100 mila euro per pagare la clinica privata che sottoporrà la giovane donna ad una terapia particolarmente innovativa che potrebbe portare dei sostanziali benefici. La raccolta nelle ultime settimane è avvenuta anche nelle piazze, ma è possibile dare un libero contributo anche tramite l’iban IT88V0760105138281234981239.
Daniela Salerno
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





