Domenica il Comune di Limbiate presenta la nuova Villa Attanasio e apre le porte del municipio per una giornata di iniziative: dalle 15 alle 18 sono previsti diversi appuntamenti che rientrano all’interno del progetto “Limbiate in fiore”.
Limbiate, dalla nuova Villa Attanasio agli incontri con la Polizia
La Polizia Locale metterà in mostra gli strumenti in dotazione e organizzerà iniziative per i più piccoli sulla sicurezza stradale. Ma anche per i più grandi usando apparecchiature idonee a simulare l’alterazione da alcol o da sostanze stupefacenti. Nel piazzale del Municipio, gli agenti di Polizia Locale offriranno attività educative e ricreative alla portata di tutti. Come il tanto amato percorso ad ostacoli in bicicletta per insegnare ai più piccoli le regole di base, che a fine percorso potranno ricevere una patente “su misura”.
Il recupero di Villa Attanasio e l’incontro con il Politecnico
Sarà possibile visionare il funzionamento di strumenti come il telelaser e l’etilometro, provare i visori che simulano lo stato di ebbrezza da alcool o droghe o partecipare alla prova pratica del centro trasmissioni radio allestito dalla Protezione Civile. Verso le 16 si terrà un incontro sul recupero di Villa Attanasio, con i professori del Politecnico di Milano che si sono occupati dello studio. E sarà l’occasione per illustrare il progetto integrale di riqualificazione all’interno della Sala Matrimoni del terzo piano del Comune ripercorreremo la storia di Villa Medolago.
Limbiate, domenica i laboratori e gli incontri con le associazioni
Durante la giornata saranno presenti diverse associazioni, tra queste i Lions di Limbiate, e verranno organizzati laboratori per i più piccoli. Si chiederà loro di ideare un cartello per chiedere maggiore pulizia all’interno dei parchi cittadini. I bambini saranno chiamati attivamente nel pensare ad una comunicazione efficace che poi il Comune porterà effettivamente all’interno dei parchi cittadini.
Dalle 13 ci sarà un divieto di transito e divieto di sosta con rimozione forzata in via Garibaldi, nel tratto di strada da via Col Di Lana fino a Piazza Cinque Giornate. Anche il tratto di strada compreso tra la rotatoria di piazza Cinque Giornate e la rotatoria di via Montebianco con via Monte Generoso sarà interessato da una chiusura temporanea al transito veicolare in caso di necessità per esigenze collegate all’evento. Davanti al comune verranno infatti organizzati alcuni eventi sportivi con società sportive del territorio.
Daniela Salerno
Leggi ilNotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube