Dopo l’ultimo turno nei vari campionati di volley, il Limbiate volley si guarda alle spalle e può dirsi soddisfatto di quanto raccolto sui campi da gioco: una soddisfazione motivata dai risultati ottenuti ma non soltanto, per la dirigenza della Miretti Volley, che si gode innanzitutto un cammino di crescita che si dimostra costante.
Limbiate Volley, i risultati sul campo
“La Serie D abbiamo ottenuto un altro 3-2 fuori casa contro Legnano, mantenendo il quarto posto in compagnia del Lissone a solo un punto dalla terza in classifica e a tre dalla seconda piazza”, spiega la dirigenza del Limbiate Volley. “Per quanto riguarda invece la U19E dei coach Mandelli e Codari sconfitta per 3-1 contro Power diavoli, non influente ai fini della classifica: vinto bene il primo set con la formazione titolare, poi coach Mandelli ha dato giustamente spazio a chi ha giocato meno durante la stagione, mettendo anche in campo un giovane della U17 che si sta facendo notare per le proprie qualità”.
La crescita del vivaio del Limbiate Volley e i risultati sotto rete
Le soddisfazioni, per il Limbiate Volley, non finiscono qui. “L’Under 17 ha vinto 3-2 contro Desio, che come sempre risulta un avversario difficile che ti impone una partita sempre sulle montagne russe: per la squadra dei coach Bianco e Brambini continua la fase di crescita e di risultati positivi, con il quarto posto in classifica. La formazione Under 15 invece passa anche la seconda fase vincendo contro Cantù: dopo un primo set in cui abbiamo un po’ preso le misure, la squadra porta a casa un bel 3-1 che ci fa passare alla fase successiva. La squadra dei coach Spacca e Brambini, con qualche assenza e dopo una settimana difficile per diverse defezioni causa influenza, si impone così con in campo sempre dei giovani interessanti e di buone prospettive, ora testa al prossimo turno”.
Il percorso di crescita dei giovani atleti di Limbiate
Nella lunga carrellata di risultati positivi, un pizzico di amaro in bocca resta per l’Under 13 dei coach Spacca e Brambini: dopo un primo set che ha visto i limbiatesi perdere di pochissimi punti, dopo aver gestito con discreto vantaggio per quasi tutta la durata, “i nostri ragazzi si riprendono e mettono in campo due set di buon livello, senza più concedere nulla all’ottima squadra di Legnano. Grande soddisfazione per gli innesti dei nuovi arrivati durante la stagione, che piano piano prendono confidenza con le partite e con il campo”, continuano dalla dirigenza. “Ci teniamo stretto il terzo posto nel girone aspettando le partite con Lucernate e Vittorio Veneto. L’Under12 è infine la nota super positiva del weekend trascorso, grazie al risultato in sé e alla prospettiva di crescita del nostro settore giovanile: bellissima vittoria per 3-0 in quel di Rozzano, a suggellare il primo posto in classifica del girone (che non è la nostra priorità)”.
Ma, come detto, i risultati sotto rete non sono che la realizzazione di un percorso che riesce a dispensare ben altre soddisfazioni: “Molto bello è vedere di poter essere protagonisti con tutti i nostri piccoli atleti. La nostra filosofia è quella di rendere protagonisti tutti, dando il giusto spazio e dando a tutti la possibilità di crescere rispettando i loro tempi e le loro capacità. Un grande applauso va a tutti i nostri giovani che in campo stanno dimostrando una grande coesione soprattutto dal punto di vista di aiuto ai nuovi che sono alle prime armi”.
Paolo Minora
Leggi ilNotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




