“Alziamo gli occhi e vediamo una stella“. Inizia così il messaggio dell’organizzazione Insieme per Fily che oggi, 29 dicembre 2020, celebra quello che sarebbe stato il 18esimo compleanno di Filippo Finocchio, il giovane misintese scomparso all’età di 15 anni nel febbraio 2018, dopo aver combattuto contro l’osteosarcoma, un tumore maligno raro che nasce dalle cellule ossee.
“Una stella che ci scalda e ci illumina, in ogni passo, in ogni momento che ci appare buio ma ritrova la luce perché ci sei tu. Filippo, brilli su ogni nostra giornata, brilli in ogni nostro respiro. Ci manchi oltre ogni parola che si possa pronunciare, perché sarebbero state tante, tantissime, ancora le cose da fare insieme. E le frasi da dirci. E i sogni da condividere. Oggi tu compi 18 anni. E noi ti vogliamo abbracciare, così come siamo sicuri che vorrebbero fare tutte le persone che ti hanno conosciuto da bambino, da ragazzo, da studente, da campione di calcio, e anche grazie all’Associazione nata in tuo nome“.
In occasione quindi dei 18 anni di Filippo, l’associazione Insieme per Fily, fondata in sua memoria, ha realizzato una felpa speciale il cui acquisto permetterà di contribuire alla ricerca contro il terribile osteosarcoma, grazie alla collaborazione tra l’organizzazione misintese e l’Istituto dei Tumori di Milano.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube