La sua passione? Preparare dolci. Il suo sogno: “Trasformarla in professione”. Come? Partendo da una pagina Instagram già molto seguita ed in crescita e con un nome da applausi: “Donna di facili dolciumi”. Tutto attaccato, mi raccomando.
Francesca Di Leo, 31 anni, racconta: “La passione per la cucina l’ho ereditata dalla mamma e dalle origini pugliesi, ma io ci ho aggiunto la cura dei particolari, la voglia di fare qualcosa che sia soprattutto buono, ma anche molto bello da vedere”. Così ad ogni dolce segue una foto, un post e molti like.
“Le visite alla mia pagina sono aumentate, l’interesse per la cucina è cresciuto molto durante questi primi mesi dell’anno e questo a me fa molto piacere, perché credo che coltivare la passione per la buona cucina sia una cosa bella” -racconta Francesca, che recentemente ha incassato anche la bella soddisfazione di avviare una collaborazione con un locale della zona a cui fornirà i propri dolci fatti in casa.
“Spero che questo possa diventare presto un lavoro vero e proprio” -dice Francesca. I suoi dolci continuano a conquistare “followers” e non mancano le richieste di preparare dolci per eventi particolari. “Il mio dolce preferito è la crostata, che è tutt’altro che un dolce semplice, perché è necessario curare molto bene i dettagli e se ne possono realizzare tantissime varianti, con la possibilità di aggiungere infinite decorazioni” -racconta Francesca, specificando l’importanza di cucinare sempre con materie prime di grande qualità.
In cucina trascorre gran parte del suo tempo libero per dedicarsi soprattutto alla creazione di dolci speciali e spesso inediti: “Nella nuova casa ho una bella cucina spaziosa e attrezzata con tutto quello che serve e ho anche la fortuna di vivere con un compagno che asseconda molto questa mia passione, anche se qualche volta magari, presa nei miei dolci, finisco per dimenticarmi di preparare la cena” -dice con un sorriso Francesca, che ha saputo cogliere l’opportunità offerta dai social, che consente di arrivare alle persone in maniera diretta, senza filtri e con grande successo.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




