Prende forma la nuova rotonda tra Limbiate e Varedo. Aspettando il nuovo supermercato lungo la Comasina che andrà a ridisegnare una porzione della vastissima ex area Snia.
Nuova rotonda tra Limbiate e Varedo in Comasina
Da qualche giorno è percorribile la prima metà della nuova rotonda realizzata tra Limbiate e Varedo lungo la Comasina. I lavori stradali sono partiti ai primi di agosto che andranno a riqualificare l’intersezione con via Turati, al quartiere Villaggio Giovi. Per consentire il cantiere in sicurezza è stato istituito il divieto di transito 0/24 a tutti i veicoli, in ingresso per la via Turati.
Aspettando il nuovo Iper
I lavori di realizzazione della nuova rotonda consentiranno un collegamento diretto tra la Comasina e il nuovo comparto. Una prima porzione della ex area Sia che vede una riqualificazione importante. Si tratta del primo comparto produttivo e commerciale che ospiterà spazi di sosta breve e di lunga durata per gli autoarticolati e la mitigazione dei comparti tramite viali alberati. Qui i lavori sono iniziati ad aprile e potrebbero concludersi già entro fine anno. La sagoma del nuovo edificio è pronta. E nei prossimi mesi verrà tagliato il nastro del nuovo supermercato che sarà a marchio Iperal. Il progetto finale prevede aree verdi e spazi pubblici con un mix di residenziale, commerciale e terziario con produttivo-artigianale. Spazi tolti al degrado, ma soprattutto allo spaccio e alla prostituzione.
La prima novità è l’addio al t-red di Limbiate
Le prime novità sono arrivate nel corso dell’estate. Nel tratto di Comasina interessata dai lavori è stato spento il semaforo t-red. Un apparecchio attivo dal 2018, che solo in un anno ha pizzicato oltre 6mila furbetti che sono passati nonostante il semaforo fosse rosso. Sintomo che molti automobilisti non rispettano il semaforo mettendo in pericolo la loro vita e l’incolumità degli altri utenti della strada.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube