Si aprirà a metà settembre il processo con rito immediato per Stella Boggio, 33enne di Limbiate che ha ucciso il 6 gennaio scorso il compagno 38enne Marco Magagna, di Arese, nella casa in cui convivevano a Bovisio Masciago.
La Procura di Monza ha chiesto il giudizio immediato della donna, che si trova ancora agli arresti domiciliari a Limbiate.
Uccise il compagno durante una lite in casa, processo con rito immediato per Stella Boggio di Limbiate
La donna è accusata di omicidio volontario aggravato dalla relazione affettiva con la vittima.
L’aggravante prevede in caso di accertata colpevolezza la possibilità di una condanna all’ergastolo e non rende possibile la richiesta di processo con il rito abbreviato e relativo accesso allo “sconto” di un terzo della pena.
Marco Magagna, impiegato di Arese, era stato ucciso con una coltellata al petto dopo l’ennesima lite avvenuta nell’appartamento in cui i due vivevano insieme.
Dopo l’interrogatorio in seguito all’arresto, Stella Boggio era stata ritenuta meritevole del riconoscimento della legittima difesa e degli arresti domiciliari a casa dei genitori.
La Procura di Monza ha presentato ricorso al Tribunale del Riesame di Milano chiedendo che la 33enne tornasse in carcere.
Secondo la Procura nel comportamento della donna ci sarebbe stato dolo per la sproporzione tra il pericolo corso e il mezzo da lei utilizzato per reagire, andando a prendere un coltello in cucina per colpire l’uomo con un solo fendente, letale, al petto.
I giudici del Tribunale della libertà avevano comunque confermato gli arresti domiciliari in attesa del processo che si aprirà a metà settembre.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




