Nel giorno dei funerali ad Alessandria dei tre Vigili del fuoco morti a Quargnento, i colleghi di Lazzate li hanno commemorati questa mattina all’esterno della caserma.
Ieri sera, sempre nella caserma del distaccamento volontario di via Padania, sono giunti in visita i volontari della Croce rossa italiana di Lentate sul Seveso e del Servizio antincendio del Parco delle Groane.
Anche in quell’occasione c’è stato un momento di raccoglimento in memoria dei tre Vigili del fuoco vittime dell’esplosione e del crollo in cascina alle porte di Alessandria.
Questa mattina alle ore 11, in concomitanza dei funerali, così come avvenuto in tutte le caserme dei Vigili del fuoco d’Italia, gli operatori si sono schierati davanti ai mezzi, anche sotto la pioggia, per un minuto di silenzio in onore dei colleghi.
Una delegazione del distaccamento di Lazzate ha partecipato, insieme ai colleghi di Milano, ai funerali nella cattedrale di Alessandria, alla presenza del presidente del consiglio Giuseppe Conte, del ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese e del presidente della Camera, Roberto Fico.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram






