Tenta la rapina in strada a Limbiate, inseguito dai carabinieri e arrestato a Cogliate.
Serata movimentata quella di ieri sulle strade di Limbiate, Solaro, Ceriano Laghetto e Cogliate, dove si è concluso l’inseguimento di una gazzella dei carabinieri nei confronti di un uomo che aveva appena tentato una rapina in strada minacciando la vittima con una cesoia.
Ieri sera i militari della Compagnia di Desio hanno tratto in arresto in flagranza di reato un rapinatore italiano, 46enne del posto, pregiudicato. L’uomo intorno alle 22, mentre si trovava nei pressi di via Piave, a Limbiate, ha minacciato un passante puntandogli contro una forbice nel tentativo di rubargli i soldi.
Rapina un passante in strada a Limbiate, armato di cesoia
A interrompere il disegno criminale l’arrivo della pattuglia degli uomini dell’Arma di Limbiate, impegnata nell’ordinario servizio di perlustrazione, e la pronta reazione della vittima che hanno messo in fuga il malvivente.
Dopo un lungo inseguimento, con la gazzella sempre alle sue calcagna, l’uomo è stato fermato a Cogliate dai Carabinieri di Cesano Maderno, che lo hanno tratto in arresto.
In manette un 46enne di Limbiate con l’accusa di tentata rapina aggravata e porto abusivo di oggetti atti ad offendere.
Al termine degli accertamenti dei militari dell’Arma, il 46enne è stato condotto nel carcere di San Vittore a Milano come disposto dal Pubblico Ministero di turno della Procura della Repubblica di Milano.
I Carabinieri stanno indagando su altri due simili episodi avvenuti nella giornata di ieri nella stessa zona di Limbiate.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




