Ruba borsa con portafogli dall'auto nel parcheggio del supermercato, un giovane straniero interviene per bloccarlo, ma viene aggredito dal complice del ladro che riesce a darsi alla fuga. Il primo è ancora ricercato, ma il suo complice, residente a Limbiate è stato arrestato dai carabinieri, grazie al gesto del giovane nigeriano che, assistendo al furto, non ha esitato ad intervenire. L'episodio è accaduto a Grandate (Co), all'interno del parcheggio del Centro commerciale “Iper”.
Ieri pomeriggio, un individuo, rimasto per il momento ignoto, asportava, da autovettura in sosta, una borsa contenente portafogli ed effetti personali proprietà di una donna di 69, residente in zona, la quale stava riponendo il carrello della spesa negli appositi spazi.
Il malvivente veniva scoperto da un cittadino nigeriano di 32 anni, residente a Como, il quale interveniva cercando bloccarlo, ingaggiando una colluttazione.
Ma subito dopo arrivava un complice del ladro che, usando violenza nei confronti del nigeriano intervenuto per bloccarlo, riusciva a liberarlo e a consentirgli la fuga.
L'immediato intervento dei carabinieri di Fino Mornasco e del personale di sicurezza dell'ipermercato consentiva di bloccare il complice, identificato in C.D., 25 anni, residente a Limbiate presso campo nomadi, celibe, commerciante, con precedenti di polizia, tratto arresto in flagranza per rapina impropria in concorso. Lo stesso inoltre, trovato in possesso di coltello multifunzione, sottoposto a sequestro penale.
Accertamenti sono ancora in corso per identificare il malvivente datosi fuga. L'arrestato è stato invece portato in carcere a Como.
LEGGI IL NOTIZIARIO DA PC, SMARTPHONE E TABLET. SCOPRI LA NOSTRA EDICOLA DIGITALE, CLICCANDO QUI!
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




