Lo ha visto agitarsi nelle acque del Villoresi. Un canale che già in passato ha strappato la vita a persone e animali. E non ci ha pensato due volte a tuffarsi per aiutare un pit-bull in evidente stato di difficoltà. Neanche la sua età lo ha fermato.
Così il 66enne limbiatese si è buttato in acqua all’altezza di via Marconi. Ma poco dopo le 11.30 di mercoledì mattina, il pensionato è stato colto da un malore improvviso. Per fortuna la presenza di altri due passanti ha evitato il peggio. L’anziano è stato a sua volta estratto dall’acqua e soccorso dai sanitari del 118 interventi in codice giallo con un’ambulanza della Croce d’Argento di Limbiate.
Nel frattempo, anche il cane è stato tratto in salvo grazie al tempestivo arrivo a sirene spiegate dei Vigili del Fuoco di Desio e dei Carabinieri della locale stazione. Il 66enne è stato poi trasportato al pronto soccorso del San Carlo di Paderno Dugnano. Le sue condizioni non hanno destato particolari preoccupazioni.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





