Era diventato il terrore dei ciclisti nel Parco delle Groane, tra Ceriano e Solaro, perchè usava la violenza per farsi consegnare biciclette di valore. E’ stato condannato a 7 anni e mezzo di reclusione.
Il Tribunale di Monza ha emesso una condanna dei confronti del rapinatore violento seriale di biciclette del Parco delle Groane. La pesante sentenza è stata decisa per K.C. marocchino di 30 anni.
L’uomo, in Italia senza fissa dimora e già noto alle forze dell’ordine, era stato arrestato nell’agosto dell’anno scorso dai carabinieri e portato al carcere di Monza.
Secondo quanto riferito dalle vittime e ricostruito dai carabinieri che hanno indagato sugli episodi, il 30enne si nascondeva tra gli alberi e i cespugli del parco Groane tra Ceriano Laghetto e Solaro e aggrediva ciclisti di passaggio, picchiandoli violentemente e impossessandosi delle loro biciclette.
Almeno 5 gli episodi di rapina denunciati sempre all’interno delle piste ciclabili del Parco delle Groane.
I militari della Tenenza di Cesano Maderno, attraverso le testimonianze delle vittime, grazie anche alla proficua collaborazione dei colleghi della stazione di Solaro, sono riusciti a risalire al responsabile bloccandolo mentre si trovava all’interno del parco delle Groane. Il marocchino è stato riconosciuto in seguito da tutte le vittime delle rapine.
Sfoglia il notiziario da Pc, smartphone e tablet direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube