White Mathilda e la Caritas insieme contro la violenza di genere. Sarà presentato questa mattina a Limbiate il nuovo progetto che vedrà le due realtà collaborare insieme. L’obiettivo è quello di aprire sportelli itineranti nei sette quartieri di Paderno Dugnano e in quelli di Limbiate all’interno di parrocchie e oratori un giorno a settimana.
“Abbiamo coinvolto anche le parrocchie che diverranno le sedi dello sportello itinerante perché ci sia la massima diffusione del messaggio e perché sia più semplice e anonimo fruiredel servizio – spiega Luisa Oliva, responsabile degli sportelli White Mathilda – E’ fondamentale anche il coinvolgimento delle nuove generazioni che può essere maggiormente incisivo utilizzando un linguaggio dei giovani per i giovani: il linguaggio di tutte le generazioni è sempre stato la musica e sarà così anche nel futuro”.
Ecco che White Mathilda intende coinvolgere gli studenti delle scuole superiori di Paderno e Limbiate nella seconda edizione del concorso musicale ‘Il mondo che vorrei’. Un’occasione utile per parlare anche di violenza di genere in modo che gli stessi giovani si potranno fare promotori di nuovi messaggi tra i loro coetanei.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





