
Ad Arese, la convenzione tra amministrazione comunale e proprietà di Villa La Valera per ospitare eventi di rilievo e iniziative culturali, oltre a matrimoni e unioni civili, inizia a dare i suoi frutti. Infatti la storica, e bellissima, villa è pronta ad aprire le porte per ospitare eventi e dare la possibilità alla cittadinanza di conoscere quei luoghi nascosti e affascinanti della villa settecentesca, immersa in un giardino monumentale. Il debutto è per la prossima domenica 8 aprile con visite guidate per bambini e bambine dalle 8 alle 15,30 e poi alle 21 il concerto “Into the box” della fisarmonicista Lucia Picozzi.
“Villa La Valera -affermano la sindaca Michela Palestra e l’assessore alla cultura Giuseppe Augurusa- conserva l’incanto di un tempo. Ringraziamo ancora una volta la proprietà per aver aperto le porte di questa dimora storica e per permettere a tutti i cittadini di riscoprire quei piccoli luoghi nascosti, di vivere quell’atmosfera magica, in grado di proiettare l’individuo lontano dalla frenesia della città e di portare, anche per poche ore, la mente fuori dai ritmi quotidiani. Una novità importante è la previsione di visite guidate per i più piccoli, affinché possano avvicinarsi e conoscere i luoghi culturali della nostra città”.
Si tratta di un ciclo di appuntamenti domenicali in villa, da aprile a ottobre 2018, per trascorrere momenti piacevoli nei rigogliosi giardini e nelle stanze del sito gentilizio. L’offerta è variegata dalle visite guidate per bambini e bambine, guidate da Ruggero Cioffi, all’esposizione di fotografie e mostre a cura dei ragazzi del liceo artistico “L. Fontana”, a concerti pomeridiani con Joy Flute Ensemble e Garden Big Band Jazz e serali con la rassegna di AreseConcerti.
Per scoprire tutti gli eventi potete collegarvi al sito del Comune qui.
Nel testo possono essere presenti contenuti promozionali sponsorizzati
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




