Si preannuncia una settimana molto variabile in Lombardia: da lunedì la pressione tornerà a diminuire da Ovest determinando un nuovo peggioramento delle condizioni metreo nel corso del giorno con acquazzoni e temporali anche in pianura, lo anticipano gli esperti di 3bmeteo.com
Dopo una temporanea tregua martedì la settimana si preannuncia ancora spiccatamente variabile con occasione per altri acquazzoni e temporali.
Ecco quello che ci aspetterà nei prossimi giorni.
LUNEDI’: Una circolazione ciclonica si avvicina da SO, portando un nuovo peggioramento sulla Lombardia dove sono attese molte nubi e acquazzoni e temporali fin dal mattino. Temperature in diminuzione, specie sui settori occidentali. Ventilazione tendente a predisporsi da Est.
MARTEDI’: Transitato il fronte della giornata precedente, il tempo migliora temporaneamente favorendo una giornata in prevalenza soleggiata. Sui rilievi formazione di qualche nuovo rovescio o temporale dal pomeriggio. Temperature in rialzo sui valori massimi, clima caldo gradevole.
MERCOLEDI’: La circolazione rimane lievemente ciclonica sul Nord Ovest e la Lombardia, dove avremo una giornata caratterizzata da un po’ di variabilità: sole prevalente in pianura, maggior nuvolosità sui rilievi con rischio di qualche acquazzone o temporale in possibile estensione anche alle aree pianeggianti, specie occidentali. Clima nelle medie stagionali.
GIOVEDI’: La circolazione di bassa pressione sull’Europa occidentale influenza ancora il tempo del Nord Ovest e della Lombardia con una giornata caratterizzata ancora da spiccata variabilità. Nubi irregolari con acquazzoni più probabili sui rilievi, ma sparsi qua e là anche in pianura.
Le temperature comprese nelle medie del periodo o inferiori durante i peggioramenti.
Per tutte le info 3bmeteo.com
Nel testo possono essere presenti contenuti promozionali sponsorizzati
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




