Dalla giornata di sabato 26 settembre, il CED (Centro Elaborazione Dati) della Motorizzazione è in tilt. Nessuna possibilità da parte degli operatori del settore di accedere al portale per completare le pratiche necessarie per la revisione dei veicoli. E non è di certo una novità.
Un’inefficienza ormai cronica che danneggia pesantemente i centri di controllo, impossibilitati ad erogare il servizio al cliente, al pari di molte altre attività imprenditoriali che necessitano del collegamento al portale.
Agli utenti che si recano ad effettuare la revisione del veicolo viene rilasciato un certificato provvisorio, in attesa di ottenere il talloncino dell’avvenuta revisione da applicare alla carta di circolazione, come confermato da diversi utenti della nostra zona.
Luciano Castellin, Presidente dell’Unione Servizi alla Comunità di CNA Lombardia, denuncia una situazione che ha del paradossale: “Abbiamo visto proroghe su proroghe per le scadenze delle revisioni, assistendo a decisioni politiche completamente slegate dal contesto reale, con l’esclusivo scopo di diluire i gravi ritardi della macchina pubblica. Nessuna proroga per l’effettiva entrata in vigore del Documento Unico di Circolazione, che sta paralizzando i sistemi informatici dal febbraio scorso”.
“Passano i mesi e la situazione non fa che gravare ulteriormente sulle imprese. Il tavolo permanente avviato recentemente da CNA con il Ministero dei Trasporti e la Motorizzazione Civile è la sede giusta per decidere come cambiare rotta” – aggiunge il Presidente CNA Lombardia Daniele Parolo – “Noi abbiamo sempre assicurato e assicuriamo la massima collaborazione del mondo imprenditoriale, ma Governo e Motorizzazione si impegnino a lavorare con noi per risolvere una situazione ormai deleteria”.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube