Come affrontare il caro-vita senza rinunciare a Neflix? La famosa piattaforma dello streaming introdurrà dal 3 novembre una nuova forma di abbonamento con pubblicità, a soli 5,49 euro al mese.
A questo prezzo, in pratica, si potrà accedere a tutti i contenuti, senza poterli scaricare (per vederli offline) e con qualità di 720p, ma con inserimenti pubblicitari come nella televisione in chiaro: saranno spot di circa 15 o 20 secondi, che compariranno durante la visione, prima e dopo l’inizio del film o della serie preferita.
Due italiani su tre disposti a sottoscrivere il nuovo abbonamento Netflix con pubblicità
La decisione è stata presa da Netflix dopo svariate indagini di mercato. Una di queste è un sondaggio condotto da Sensemakers-Comscore, secondo cui due italiani su tre sarebbero disposti a guardare contenuti Netflix anche con le interruzioni pubblicitarie.
Ma non mancano le critiche verso questa novità, soprattutto dai “puristi” dei film e delle serie. Innanzitutto un problema di qualità: 720p è giudicata una definizione troppo bassa per i televisori moderni e device portatili. Poi c’è la questione pubblicità, si parla di 5 minuti ogni ora, decisamente troppi per risparmiare qualche euro sull’abbonamento base.
Nel testo possono essere presenti contenuti promozionali sponsorizzati
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram