Domenica 28 maggio andrà in scena ad Agliate, piccola frazione di Carate Brianza la prima Papera cup, con simpatiche paperelle artificiali chiamate a “nuotare” sul Lambro: si un evento che trae origini dalla prima edizione di originale forma di raccolta fondi, ad Ottawa, in Canada, dove si svolse per la prima volta.
Agliate, tra il presepe vivente, la Befana sul Lambro
Agliate, ancor prima delle papere e della Papera cup, è già famosa per altri due eventi che raccolgono sulle rive del fiume Lambro migliaia di persone: il presepe vivente, che da quasi 50 anni (esordio nel 1976) si può ammirare il 26 dicembre di ogni anno, che culmina con l’ arrivo in grotta naturale posta alle pendici di Costa Lambro.
C’ è poi la Befana sul Lambro che è durata 35 anni, opera del laboratorio sulla poeticita’ dell’infanzia ideato da Enrico Mason.
Il progetto benefico della Papera cup ad Agliate
Papera cup, già nominata Agliate cup, partirà dal “Gorgone” raggiungibile attraverso i prati, un’ansa che conduce al lido di Realdino con lo sfondo delle meravigliose grotte.
Promotori di questa iniziativa Luigi Buzzi e la compagna Lella Caglio che, ascoltati, sono ansiosi di riportate il tempo indietro di più di 150 anni.
L’evento avrà il patrocinio del comune, della Bcc e il gruppo dei Marciacaratesi sarà di supporto. La gara sarà suddivisa in categorie, e verranno premiati i primi tre di ogni rappresentativa. A tutti verrà comunque consegnato un gadget come ricordo della partecipazione. I contributi raccolti, al netto delle spese di gestione, saranno messi a disposizione di progettualità indicati dal comune e ritenuti di interesse per la comunità. Si possono trovare ulteriori informazioni su Facebook cercando la pagina Agliatecup Paperesullambro.
Testo con contenuti promozionali sponsorizzati
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube