Trovare un parrucchiere a Milano che capisca davvero i capelli ricci può risultare complicato, soprattutto se si vive in grandi città e ci si è già imbattuti in tagli poco adatti, tecniche sbagliate o mani inesperte.
Chi ha la chioma riccia lo sa bene: questo taglio richiede attenzione, tecnica e sensibilità e una conoscenza approfondita della texture e per questo motivo rivolgersi a parrucchieri per donna a Milano qualificati e professionali può fare la differenza per ottenere un risultato su misura, che duri nel tempo e valorizzi con efficacia il movimento naturale e il volume delle onde.
Tuttavia, oltre a rivolgerti a professionisti del settore, è fondamentale che tu sappia cosa chiedere per comunicare in modo chiaro con il tuo parrucchiere, ecco, quindi, una guida sui migliori tagli per capelli ricci, con i consigli degli esperti su come trattarli e su come riconoscere una consulenza qualificata.
Parrucchieri a Milano: cosa devi sapere sulle consulenze per capelli ricci.
Sempre più parrucchieri a Milano scelgono di specializzarsi nei tagli per capelli ricci, adottando tecniche come il dry cut, la scalatura personalizzata e l’utilizzo di prodotti idratanti e modellanti pensati apposta per ogni tipo di chioma.
Una consulenza efficace è la base per un taglio ben riuscito: comunica e affidati ai professionisti del settore, che ti guideranno verso la cura dei tuoi ricci e nella scelta del taglio più adatto ai tuoi capelli, in base alla tipologia e alla forma del tuo viso.
Come riconoscere un parrucchiere per donna a Milano specializzato nei tagli per capelli ricci
Oltre a certificazioni e qualifiche, che includono workshop pratici, formazione su tecniche avanzate, conoscenze dei prodotti specifici e formazione imprenditoriale, che ne attestano la competenza in questi settori, vi sono altri importanti fattori e segnali da prendere in considerazione quando entri in un salone, per riconoscere i parrucchieri più esperti nella cura dei ricci.
Un parrucchiere esperto osserva i tuoi capelli sia bagnati che asciutti: infatti, nel mondo dei ricci, c’è chi predilige il taglio da umido e chi quello a secco, ma non esiste una soluzione universale, tutto dipende dal risultato che vuoi ottenere e dalla tipologia di onda della chioma.
Per questo motivo, sempre più saloni che trattano capelli ricci scelgono di adottare una tecnica mista: prima eseguono un taglio da bagnato, per dare la forma di base, poi perfezionano il tutto da asciutto, per ottenere il risultato finale.
Oltre alla tecnica, un parrucchiere professionale sarà anche in grado di fornirti una consulenza approfondita riguardo al trattamento del tipo di capello, pre e post taglio, aiutando a gestire le aspettative e spiegando come si comporteranno i tuoi ricci in base alla loro condizione.
Il tuo compito: conoscere i tagli migliore per i capelli ricci da richiedere al tuo parrucchiere a Milano
Prendersi cura dei capelli ricci richiede più della scelta del salone giusto, servono conoscenza e preparazione: con le giuste informazioni sulle tipologie e tecniche di taglio, saprai orientarti nella scelta del look che meglio si adatta al tuo viso e alle tue preferenze, riuscirai a seguire le tendenze attuali e a comunicare con chiarezza ciò che desideri al tuo parrucchiere.
Dry cut: il taglio da donna preferito dei parrucchieri di Milano che lavorano con capelli ricci
Il Dry cut è una delle acconciature più popolari e diffuse tra le chiome ricce: i parrucchieri eseguono il taglio sui capelli asciutti e naturali, così da seguire la forma reale delle onde e correggere eventuali asimmetrie.
Questo look si adatta a ogni tipo di riccio, dal più mosso all’afro, ed è particolarmente consigliato per chi ha una texture irregolare, grazie al taglio netto eseguito a secco, che offre una forma armoniosa, simmetria e un movimento che segue il naturale flusso dei capelli.
Parrucchieri di Milano e moda dei tagli corti: il Curly bob per ricci
Questo tipo di taglio è la versione riccia del classico bob, il taglio corto che si ferma tra orecchie e spalle, pari oppure scalato, a seconda del volume che si vuole ottenere, indicato quindi per chiome folte o medio-dense e perfetto per coloro che vogliono accorciare senza rinunciare alla forma.
Il curly bob incornicia il viso e crea un look fresco e leggero, evitando l’effetto “a triangolo” grazie a scalature perfette studiate da parrucchieri maestri del riccio.
Il Deva cut: taglio professionale per capelli ricci dal miglior parrucchiere per donna a Milano
I parrucchieri più esperti utilizzano questo tipo di tecnica di taglio nata negli Stati Uniti, creata per valorizzare ogni singolo riccio, richiede infatti una procedura impegnativa, che si esegue ciocca per ciocca, rigorosamente a secco, seguendo la forma naturale dei capelli.
In grandi città come Milano hai la possibilità di trovare professionisti in grado di eseguire questa tecnica in modo efficiente, il cui risultato valorizzerà sia i ricci molto definiti, stretti o afro, sia le chiome più voluminose e difficili da gestire.
Parrucchiere Milano e Shag riccio: la frangetta che migliora il tuo stile
Per chi ha i capelli ricci ma desidera comunque una frangetta, questo è il look ideale: si tratta di un taglio scalato di ispirazione anni 70, rivisitato per le onde.
La frangia o il ciuffo rimangono morbidi e le scalature progressive, che creano volumi nella parte superiore e leggerezza sulle punte, ottimo per chi ha una texture tendenzialmente piatta alla radice e cerca uno stile alla moda che doni movimento ai capelli ricci.
Nel testo possono essere presenti contenuti promozionali sponsorizzati
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




