Raccolta di alimenti solidale anche per gli animali domestici.
Si rinnova anche per il 2024 la collaborazione tra il Banco Italiano Zoologico ‘Balzoo’ e il gruppo della grande distribuzione ‘Il Gigante’.
È in programma, infatti, per sabato 2 marzo il primo dei quattro appuntamenti di quest’anno dedicati alla raccolta benefica di prodotti da destinare a cani, gatti e animali d’affezione. I clienti dei settanta punti vendita ‘Il Gigante’ e dei ‘PetStores Animali che Passione’ potranno acquistare e donare cibo per gli amici a quattro zampe. “La sensibilità sul tema della solidarietà del gruppo ‘Il Gigante’ – spiega ‘Balzoo’ – rende ancora una volta possibile l’organizzazione di un’importante giornata di raccolta che permetterà di sfamare migliaia di animali in difficoltà”.
Raccolta solidale di alimenti per gli animali domestici, come funziona
“Tutto ciò che verrà acquistato – aggiunge Giorgio Panizza, consigliere d’amministrazione del ‘Gigante’ – verrà distribuito tramite Balzoo a canili, gattili e alle famiglie che faticano a nutrire adeguatamente i propri animali. Un risultato possibile grazie al supporto degli instancabili volontari di ‘Balzoo’ che dedicano il loro tempo a questa nobile causa” e che saranno presenti nella maggior parte dei supermercati della catena Il Gigante per organizzare la raccolta.
Nelle quattro giornate organizzate lo scorso anno sono state raccolte oltre 74 tonnellate di prodotti alimentari destinati a strutture che accolgono cani e gatti e a proprietari di animali particolarmente bisognose. “Nel 2024 – conclude Giorgio Panizza – con l’aiuto di tutti, puntiamo a fare ancora meglio”. In Italia complessivamente sono quasi 20 milioni i possessori di animali domestici. In Lombardia sono ufficialmente registrati all’Anagrafe Animali d’affezione della Regione oltre 1,5 milioni i cani e 423mila i gatti.
Nel testo possono essere presenti contenuti promozionali sponsorizzati
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram






