
Siamo in piena crisi economica da Covid, non si trovano i soldi per pagare la gente in cassa integrazione nè per dare sostegno alle aziende e il Governo che fa? Tira fuori dal Decreto Rilancio altri 3 miliardi di euro da buttare nel buco nero di Alitalia. Questa è una notizia che mi fa infuriare, perché sono anni che i vari governi fingono di voler vendere Alitalia, ma poi la tengono sempre per sé, per motivi incomprensibili.
Intanto noi paghiamo, zitti come pecore, paghiamo gli ennesimi soldi gettati in un buco nero che ha già divorato 8 miliardi e ora ne vuole divorare altri 3 nel nome di un “Piano di rilancio” che, visti i precedenti, fa soltanto ridere. Non abbiamo i soldi per pagare le casse integrazioni, abbiamo aziende che anziché aiuti hanno ricevuto solo pacche sulle spalle e vogliamo buttare via 3 miliardi per salvare un cadavere economico?
E’ inaccettabile: se gli Italiani stanno zitti, io non ci riesco. Il Governo ha paura che, se vende Alitalia a un gruppo imprenditoriale serio, questo licenzia tutto il personale in eccesso e taglia gli enormi privilegi di alcuni? Bene, allora facciamo così: il Governo vende Alitalia a un gruppo serio, poi prende un miliardo e lo regala a tutti quei dipendenti che verranno licenziati, così da garantir loro uno stipendio fino alla pensione.
In questo modo noi risparmiamo due miliardi e ci liberiamo di un mostro che continua a succhiarci sangue. Altro che rilancio! E pensare che quel genio del Ministro dello sviluppo economico Patuanelli ha avuto perfino il coraggio di dire che Alitalia è la Ferrari del cielo! Ministro, ministro! L’unica cosa che Alitalia ha di simile alla Ferrari è il rosso: sì, il rosso dei suoi bilanci!
Piero Uboldi
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




