
L’Italia è un Paese strano poiché ha uno Stato strapieno di debiti e un sistema famiglie pieno di soldi. Non tutte, è ovvio, ma in media le famiglie italiane sono più ricche di quelle tedesche. Il problema, però, è come investire questi soldi: una volta l’italiano investiva in Bot e Cct che davano bei rendimenti, adesso quei ricchi interessi non ci sono più ed è sempre più difficile trovare investimenti efficaci.
C’è chi vi suggerisce il Trading online promettendo guadagni da sogno, poi però leggete le statistiche e scoprite che il 75% degli investitori perde denaro. Perché i soldi non crescono sugli alberi, se uno ci guadagna, qualcun altro spesso ci deve perdere. Altri esaltano i Bitcoins e tutto ciò che è virtuale, ma in questo campo investe bene solo chi ci arriva per primo, e per arrivare primi occorre essere ben addentro a quel mondo strano.
Allora investiamo in petrolio, visto che sta volando alle stelle? No, attenti, adesso gli Usa hanno deciso di mettere sul mercato le loro riserve, il prezzo dovrebbe calare… Che fare dunque per far fruttare i risparmi? Un paio di idee ve le do io: se volete azzeccarci, investite in aziende che producono giochi intelligenti per cani e gatti, perché in pochi anni, con le nuove tecnologie, faranno un bel boom.
Ma l’investimento migliore sapete qual è? L’anguria! Sì, credetemi: se avete un pezzetto di terra, acquistate a un euro in aprile una piantina di anguria, entro settembre vi avrà prodotto dieci o dodici angurie per un valore di almeno 80-90 euro. Ma dove lo trovate un investimento che in sei mesi vi dà il 9mila % di guadagno?!
Piero Uboldi
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram



