Abbracciare il figlio appena partorito è un “extra” non rimborsato negli Usa. Tutto inizia con il parto del secondo figlio di una famiglia che vive a Spanish Fork nello Utah (Usa). Dopo la nascita, i genitori chiedono di potere tenere subito tra le braccia il piccolo Samuel.
Così avviene: un’infermiera rimane in camera con la mamma mentre lei tiene il bambino con sé, in quel contatto pelle a pelle mamma-neonato che gli esperti considerano molto importante mentre il padre scatta qualche foto. La sorpresa arriva con il conto dell’ospedale: per quell’abbraccio la famiglia deve pagare 39.35 dollari (più o meno 35 euro).
Il “contatto pelle a pelle” tra mamma e neonato non viene infatti “rimborsato dall’assicurazione”. Dopo l’iniziale sorpresa, la coppia decide di condividere sui social quanto accaduto e avviare una sarcastica raccolta fondi per l'ospedale.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram






