Un anno di fatti, il 2022, raccontato sulle pagine cartacee de Il Notiziario ogni venerdì, quotidianamente dal sito ilnotiziario.net che state consultando. Ecco il riassunto delle notizie e che hanno cadenzato il 2022 e che ora, riavvolgendo il nastro degli ultimi 12 mesi, permettono di ripercorrere i fatti salienti vissuti dal territorio.
Gennaio e il boato tra Garbagnate, Cesate e Solaro
Tra le notizie che hanno contraddistinto il mese di gennaio, anche su ilnotiziario.net contraddistinto dall’attenzione per l’estrazione dei biglietti vincenti della Lotteria Italia, riflettori puntati sul boato avvertito distintamente tra Garbagnate, Lainate, Solaro e Cesate, proprio a metà del mese. Un mese in cui, tra risintonizzazioni dei canali Rai per il digitale terrestre, la notizia che tanto ha calamitato l’attenzione del territorio è stata quella relativa agli indici di positività al punto tamponi nelle scuole di Paderno Dugnano.
A febbraio, il tema mascherine e l’apolide di Cinisello nel super di Paderno
Sono ancora le mascherine a tenere banco nel mese di febbraio, con l’insolita dichiarazione di un residente di Cinisello che era entrato senza mascherina in un super di Paderno, dichiarandosi “apolide e quindi soggetto di diritto internazionale, non soggetto a controlli da parte della Polizia locale“. Ma a tenere banco sono state anche le sfilate di carnevale nelle scuole e il maxi incendio nel Parco delle Groane e il motociclista di Cogliate morto in un incidente.
La figlia di Valentino Rossi sposta l’attenzione su Arese: è marzo
Il mese di marzo è trascorso l’incontro del coordinamento antimafia di Milano svoltosi a Bollate e la notizia della nascita di Giulietta, figlia di Valentino Rossi e della sua compagna di Arese. Anche se il mese sarà ricordato per quell’annuncio pubblicitario osé di Paderno Dugnano, il giorno 29, quando è comparso il cartellone pubblicitario “Sesso gratis” in cambio di una batteria dell’auto.
Le nozze all’hospice poco prima di morire, ad aprile
L’attenzione, nel mese di aprile, si è focalizzata sulla notizia del mega ospedale alle porte di Baranzate, il nuovo Galeazzi. Ma anche di un’altra storia proveniente da un ospedale, il Niguarda, dove Laura e Andrea hanno celebrato all’hospice in loro matrimonio come ultimo desiderio, pochi giorni prima della morte di lei.
Maggio si interroga sul futuro ex Alfa, tra nuovo lago e golf
In un anno di fatti, il 2022, un punto centrale ce l’ha il mese di maggio: al di là delle notizie concernenti l’apertura degli svincoli in Rho-Monza, grande curiosità per il futuro nell’area ex Alfa, tra Garbagnate e Arese, con le ipotesi di un nuovo lago e il TopGolf.
Giugno: il Milanese Imbruttito e le radici a Cormano
Riflettori puntati, nel mese di giugno, sulle aperture e le interruzioni in Rho-Monza, ma anche sulle direttrici alternative da imboccare in occasione delle chiusure programmate. E, dopo tanti appunti mentali e nozioni stradali da tenere presenti, spazio anche a tematiche più soft come le frequentazioni cormanesi del Milanese Imbruttito.
Il luglio di Ivano: lo steward dei vip è di Novate
Un altro personaggio divenuto noto grazie a internet è Ivano Monzani, lo steward di Novate Milanese protagonista – tra gli altri – anche al concerto di Max Pezzali e divenuto star del web anche con le sue apparizioni al concerto di Fedez.
Don Zanin ad agosto lascia Paderno e chiede scusa
Nel mese di agosto, con le città svuotate per i soggiorni estivi, l’attenzione è stata tutta per la lite al supermercato di Paderno, ma anche per l’addio alla comunità di Cassina Amata di don Fabio Zanin, giunto solo un anno prima da Cusano Milanino. Un saluto condito da parole destinate a lasciare il segno tra i fedeli padernesi: “Chiedo scusa per i miei errori e spigolosità”.
A Bollate, a settembre, si vince mezzo milione di euro
Archiviate le vacanze, per un fortunato bollatese è arrivata la notizia della vittoria di mezzo milione al gratta e vinci. Una vincita capace di dare alla testa, nel mese di settembre, caratterizzato anche dalla presenza di un pedone in Milano-Meda, a Paderno Dugnano.
Il collaudo della nuova Rho-Monza a Paderno, nel mese di ottobre
Nel recente mese di ottobre, di nuovo attenzione puntata sul collaudo della Rho-Monza, con il collaudo per l’apertura della strada alla presenza delle autorità, ma anche con le vicende televisive delle campionesse di Reazione a catena.
Gerenzano semina a novembre: il trattore che devasta i campi
E Rho-Monza capace di catalizzare l’attenzione anche nel mese di novembre, distogliendola in parte dalle gesta di chi ha pensato bene di devastare i campi di Gerenzano al volante di un trattore
Il Mondiale di calcio e la coppa da Limbiate a Messi a fine dicembre
Il dicembre che chiude un anno di fatti, il 2022 ormai agli sgoccioli, ha vissuto sull’ipotesi del nuovo centro commerciale tra Origgio e Saronno e, inevitabilmente, anche sul Mondiale di calcio: con la notizia che la Coppa del mondo alzata da Leo Messi e dalla sua Argentina era passata prima dalle mani di un artigiano limbiatese.
Redazione web
Leggi ilNotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube