Un’ottantenne munita di forbici tagliava, da mesi, le gomme alle auto in sosta nel parcheggio. Questo è quanto è emerso dalle indagini dei carabinieri di Varese, che hanno colto sul fatto l’anziana signora intenta a forare gli pneumatici delle vetture parcheggiate.
Forbici in mano, tagliava le gomme delle auto in sosta
Era passata dalle minacce ai fatti, l’ottantenne che ha pensato bene – sin dagli ultimi mesi del 2022 – di munirsi di forbici e di tagliare gli pneumatici delle auto in sosta nella parcheggio di via Maspero della città varesina. Finché, esasperati dai continui danneggiamenti ai propri veicoli, i titolari delle vetture hanno deciso di sporgere denuncia, fornendo alcuni importanti dettagli (tra cui il luogo dove si verificavano i danni alle vetture) che hanno portato a scoprire in flagranza la donna.
Le indagini a Varese: donna di 80 anni tagliava le gomme alle auto in sosta
Proprio partendo dalle denunce sono infatti iniziate le indagini e, grazie ad un mirato servizio all’interno del teatro degli eventi finalizzato a identificare l’autore (in questo caso autrice) degli episodi criminosi, i militari dell’Arma hanno sorpreso, in flagranza, una donna, poco meno che ottantenne, mentre una forbice forava lo pneumatico della vettura di una delle due vittime, venendo bloccata ed accompagnata in caserma per i conseguenti adempimenti.
Nel corso delle attività emergeva, infatti, che la signora aveva intimato alle vittime di non lasciare in sosta i veicoli all’interno del parcheggio della citata via, passando, poi, dalle parole ai fatti. Per la donna è scattata la denuncia all’autorità giudiziaria varesina per danneggiamento aggravato e violenza privata. Gli accertamenti proseguono per verificare se vi siano altre vittime e, al riguardo, l’invito per coloro che avessero subito analoghi danni in quell’area è quello di presentarsi presso gli uffici di via Saffi per denunciare quanto patito.
Redazione web
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube