Due paracadutisti sono rimasti feriti in modo grave questa mattina ad Abbiategrasso in seguito al lancio in programma per le celebrazioni per l’80esimo anniversario della battaglia di El Alamein.
I due paracadutisti sono finiti fuori dal campo di calcio in cui era previsto l’atterraggio, finendo invece in mezzo alle case nelle vicinanze.
Due paracadutisti caduti tra le case ad Abbiategrasso
Subito soccorsi dai molti che stavano assistendo all’esibizione e dall’intervento di mezzi di emergenza, i due paracadutisti sono stati trasportati in ospedale in codice rosso.
Uno dei due paracadutisti precipitati ha concluso la sua discesa all’imbocco dello scivolo per i box di un condominio, mentre l’altro è finito contro gli alberi. Secondo le prime testimonianze raccolte i due paracadutisti avrebbero riportato diverse fratture, ma non dovrebbero essere in pericolo di vita.
Stavano celebrando l’80esimo anniversario della battaglia di El Alamein
Il lancio dei paracadutisti faceva pare della celebrazione organizzata dal Comune di Abbiategrasso con l’associazione Bersaglieri, quelle dei Carristi e dei Paracadutisti sul campo dell’oratorio di San Pietro per celebrare gli 80 anni della battaglia di El Alamein.
Sono stati in tutto 10 i paracadutisti che si sono lanciati per atterrare sul campo da calcio, ma due di loro sono finiti fuori bersaglio per ragioni in corso di accertamento.
Hai già letto il notiziario settimanale? Prova a sfogliarlo direttamente dalla nostra edicola digitale
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




