Dopo la bufera sollevata dalla mancanza di strutture in cui poter eseguire un tampone molecolare, il Gruppo San Donato, in collaborazione con Ats Milano, ha inaugurato il 4 gennaio un nuovo centro alla Fiera di Milano Rho-Pero. L’Ospedale di Bollate era ormai allo stremo: le lunghe code di auto hanno tenuto bloccato intere mattinate il centro della città, rendendo difficoltoso accedere anche alla vicina Rho-Monza, pertanto l’apertura di un nuovo hub è stato accolto con entusiasmo.
Ma è durato poco: oltre alle lunghe code formatesi sin dai primi giorni, in molti lamentano ritardi nelle consegne degli esiti. “Ho fatto un tampone a Rho-Fiera il 4 gennaio, sono passati quattro giorni e ancora nessun esito”, è una delle tante lamentele. Sono in molti, infatti, a segnalare questo problema: “Mi avevano assicurato che avrei avuto l’esito dopo 48 ore. E’ una vergogna: sono chiuso in casa da oltre 18 giorni senza sintomi”, racconta una donna ormai esausta.
In tanti hanno deciso di scrivere direttamente al Gruppo San Donato lamentandosi. La risposta è subito arrivata: “A seguito delle numerose domande relative all’esito dei tamponi a Rho Fiera, scusandoci per il disagio, vi comunicato che il referto sarà pubblicato sul Fascicolo Sanitario Elettronico entro le 72 ore dalla data di esecuzione del tampone”. Chiarite le tempistiche, non resta che aspettare l’emissione del green pass da guarigione, che tarda ad arrivare.
Manuela Miceli
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube