Esplosione in zona Porta Romana a Milano nella tarda mattinata di giovedì 11 maggio: una densa colonna di fumo si è sollevata oltre i palazzi della città e numerosi mezzi di soccorso si sono precipitati in zona.
Esplosione in Porta Romana a Milano: fiamme a paura in centro, ci sono feriti
Ad esplodere è stato un furgone in zona via Pier Lombardo angolo via San Giorgio, vicino all’Auxologico, con all’interno bombole di ossigeno e che in quel momento si trovava parcheggiato in strada: sul posto si sono precipitati 7 mezzi dei Vigili del fuoco insieme agli uomini del 118 con due automediche e 3 ambulanza, alla Polizia locale e alla Polizia di Stato. Evacuata anche una scuola poco distante
LEGGI ANCHE: Esplosione a Milano, auto distrutte, edifici danneggiati, 2 feriti
Anziana di 89 anni in ospedale: scaraventata a terra dall’onda d’urto
Di certo c’è stato l’enorme boato, distintamente avvertito sia in zona Porta Romana che anche nelle altre vie del centro cittadino limitrofe alla deflagrazione. Si sono presto sviluppate altre fiamme che hanno coinvolto anche tre automobili in sosta lì nei paraggi. A restare avviluppate dalla fiamma anche alcune tre piani della palazzina lì accanto e una farmacia. Nonostante in un primo momento si temesse per l’incolumità di alcune persone, a rimanere ferito è stato il conducente del furgone, un uomo di 53 anni, che ha riportato diverse ustioni. Ma anche un’anziana di 89 anni, scaraventata a terra per l’onda d’urto e trasportata in ospedale per un trauma cranico minore.
Redazione web
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube